LODI: TRA LE ATTIVITÀ APRICA PER POTENZIARE IL DECORO DELLA CITTÀ, POSIZIONATI 50 NUOVI CESTINI

Lodi, 8 luglio 2024 – Prosegue la sinergia tra Aprica e l’Amministrazione Comunale di Lodi per potenziare i servizi di igiene ambientale nella Città, con l’installazione di 50 nuovi cestini stradali in aggiunta o sostituzione di quelli danneggiati nella zona del centro. Il posizionamento si è concluso in questi giorni.

L’attività è stata pianificata dopo la creazione di una mappa georeferenziata di tutti i contenitori stradali, mirata ad aumentarne il monitoraggio sul territorio. Parallelamente a questi interventi, continuano le operazioni di pulizia e lavaggio di tutti gli oltre 500 cestini stradali presenti in Città. Insieme alle 200 campane stradali per la raccolta di vetro e metalli – di cui più di 20 appena sostituite – saranno tutti dotati di nuovi adesivi riportanti le indicazioni per il corretto conferimento dei rifiuti.

Inoltre, dallo scorso 17 giugno, a supporto dei servizi di spazzamento meccanizzato sono stati inseriti quattro nuovi soffiatori 100% elettrici, più silenziosi rispetto a quelli precedentemente utilizzati. Con queste iniziative, Aprica ribadisce il proprio impegno per garantire una città più pulita e decorosa, al fine di migliorare la qualità della vita per tutti i cittadini.