LINEA GESTIONI “SBARCA” SU FACEBOOK E TWITTER

L’utilizzo dei social network è sempre più strategico per le aziende che, come Linea Gestioni, hanno l’esigenza di comunicare sia per informare puntualmente i cittadini che usufruiscono dei servizi aziendali sia per assolvere alla propria funzione di azienda vicina al territorio e promotrice di azioni di sensibilizzazione ambientale.

Ecco perché Linea Gestioni ha scelto di aprire una pagina su Facebook e un profilo su Twitter.

L’apertura dei due nuovi canali risponde all’esigenza di:

  • PROMUOVERE l’immagine aziendale
  • INFORMARE capillarmente sui servizi aziendali
  • SENSIBILIZZARE gli utenti rispetto alle tematiche ambientali

I due canali sono quindi un ulteriore strumento di comunicazione, finalizzato alla divulgazione di informazioni relative a:

  • Avvisi di servizio
  • Iniziative aziendali
  • Utilizzo piattaforme / Centri di raccolta
  • Consigli sulla raccolta differenziata
  • Consigli per ridurre la produzione i rifiuti
  • Consiglio per un maggiore decoro urbano
  • Download app rifiutiAMO
  • Video tutorial

Come specificatamente indicato nel “Community manifesto” all’interno dei due profili, i social network di Linea Gestioni non sono canali di assistenza diretta e quindi non si sostituiscono il servizio clienti: per qualsiasi tipo di richiesta o esigenza gli utenti sono invitati a rivolgersi ai canali deputati (numeri verdi, mail, sito, app).

Lo stesso “Community manifesto” indica inoltre importanti regole di contribuzione, che tutti gli utenti sono invitati a rispettare. Nello specifico, pur accettando interventi sia positivi che negativi, Linea Gestioni si riserva il diritto di cancellare/moderare contenuti che:

  • utilizzino un linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
  • contengano contenuti classificabili come spam o scam;
  • costituiscano ripetuti attacchi non contestualizzati e/o inseriti in sezioni “off-topic”;
  • siano fuori argomento con la pagina e/o con la conversazione specifica;
  • promuovano attività illegali;
  • incitino a qualsiasi tipo di violenza contro persone, cose o proprietà promuovano specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
  • infrangano il diritto d’autore e facciano uso non autorizzato di marchi registrati;
  • incitino alla violenza.