L’IMPEGNO DI APRICA PER IL CARNEVALE CREMASCO

Crema, 2 febbraio 2024 – In occasione della 36esima edizione del Carnevale Cremasco, Aprica conferma il suo impegno per il mantenimento della pulizia delle strade di Crema.

Una volta concluse le celebrazioni – che si terranno nelle domeniche del 4, 11 e 18 febbraio e che vedranno come consuetudine un forte afflusso di visitatori e la sfilata di numerosi carri allegorici – la Società si dedicherà infatti a un servizio straordinario di pulizia del suolo cittadino, attraverso il coinvolgimento di 10 operatori dedicati e 3 spazzatrici per ogni singola giornata.

Le operazioni di pulizia, che avranno l’obiettivo di restituire alla città il precedente decoro, prenderanno il via al termine delle sfilate, intorno alle ore 18.00, e si concluderanno alle 20.30 circa. Il focus principale delle attività di Aprica riguarderà le vie del centro storico interessate dalla presenza di carri e maschere, in un percorso che ricomprenderà via Antonio Gramsci, viale Repubblica, piazza Giovanni XXIII, via Bartolino Terni, via Luigi Massari, via Francesco Crispi e via delle Grazie.

Le modalità di intervento previste sono lo spazzamento manuale, con operatori muniti di soffiatore, e lo spazzamento meccanizzato, con l’ausilio di spazzatrici per l’aspirazione dal suolo dei festoni carnevaleschi.

Ufficio Stampa
T [+39] 02 77204583
ufficiostampa.aprica@a2a.it