AL VIA L’EDIZIONE 2024 DEL PROGETTO “00RIF, AGENTI AMBIENTALI”: APRICA PROMUOVE LA TUTELA DELL’AMBIENTE NELLE SCUOLE DEL CREMASCO

Crema, 6 marzo 2024 – Dopo il successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno Aprica conferma il suo impegno nella promozione della tutela dell’ambiente e della sensibilizzazione dei giovani cittadini nel Cremasco sul tema dei rifiuti abbandonati: torna “00RIF Agenti Ambientali”.

Inserito nel quadro delle attività̀ di sensibilizzazione e formazione ambientale promosse dal Gruppo A2A, il progetto coinvolge 96 scuole del Cremasco in operazioni di pulizia e recupero dei rifiuti abbandonati. A partire dalla consegna dei kit di pulizia (guanti e sacchi), i momenti di raccolta – programmabili nel periodo compreso tra metà marzo e fine maggio – saranno realizzati con il supporto di Aprica in 37 Comuni della zona.

In particolare, l’edizione 2024, che conta già oltre 7.500 adesioni, vedrà per la prima volta il coinvolgimento diretto degli Agenti Ambientali. Un operatore dedicato, infatti, sarà al fianco degli studenti delle scuole superiori della Città di Crema per fornire informazioni sulla raccolta differenziata e sensibilizzare sull’importanza di un corretto utilizzo dei cestini stradali.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, è possibile consultare la sezione dedicata sul sito https://www.apricaspa.it/progetti/00rif-agenti-ambientali.

 

Ufficio Stampa
T [+39] 02 77204583
ufficiostampa.aprica@a2a.it