CREMONA, L’IMPEGNO DI APRICA PER LA CITTÀ: POTENZIATO IL SERVIZIO DI RACCOLTA FOGLIE

Cremona, 23 gennaio 2024 – Proseguono le attività di Aprica volte a garantire il decoro urbano nella città di Cremona a seguito dell’integrazione con Linea Gestioni dello scorso 31 dicembre.
La Società, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cremona, ha infatti potenziato il programma di interventi a beneficio della cittadinanza anche attraverso l’ottimizzazione del piano di rimozione del fogliame dalle vie cittadine.

Un’attività che si aggiunge a quanto già realizzato con lo spazzamento stradale tramite tecnologia spray wash e all’intensificarsi degli interventi straordinari per la pulizia del guano.

Riguardo alla rimozione foglie, le temperature invernali registrate quest’anno – più elevate rispetto alle medie di stagione – alternate a precipitazioni intese e vento, hanno reso necessaria una programmazione più flessibile del servizio e più ampia in termini temporali, con interventi in tutte le zone della città, in alcuni punti ancora attivi proprio a causa del prolungarsi della stagione stessa. Dal mese di ottobre, le squadre dedicate di Aprica hanno quindi effettuato quotidianamente sia attività manuali con l’ausilio di apposita attrezzatura, sia attività meccaniche con l’uso di soffiatori e spazzatrici per garantire una pulizia accurata dei marciapiedi e delle piazze. Le operazioni sono state realizzate con il supporto del personale della Cooperativa Carità e Lavoro di Cremona, che gestisce progetti di inserimento o reinserimento lavorativo di persone in situazioni di particolare fragilità, che in questo modo possono avere l’opportunità di un’esperienza professionale attraverso un progetto di inclusione sociale.

Tutti gli interventi pianificati, guidati da criteri di efficienza e realizzati in pieno di spirito di collaborazione con la comunità locale, confermano l’impegno di Aprica per le città in cui opera.

Per eventuali segnalazioni, è sempre possibile contattare la società attraverso il sito web www.apricaspa.it, l’app rifiutiAMO oppure chiamando il numero verde gratuito 800.173803.