CHE COS’E’ IL CENTRO DEL RIUSO
Il Centro del riuso è il luogo dove i cittadini di Casale Cremasco Vidolasco, Pianengo e Sergnano possono portare e ritirare beni usati in buono stato.
DOVE SI TROVA IL CENTRO DEL RIUSO
Il Centro del Riuso si trova in Via Fornasetto a Casale Cremasco.
CHI PUO’ ACCEDERE AL CENTRO DEL RIUSO
Possono utilizzare il Centro del Riuso i cittadini maggiorenni dei comuni di Casale Cremasco Vidolasco, Pianengo e Sergnano. Per accedere al Centro è necessario portare con sé la propria Ecocard (il tesserino magnetico Linea Gestioni per l’accesso alle Piattaforme e ai Centri di raccolta.
Possono utilizzare il Centro del Riuso per acquistare i beni usati disponibili presso il Centro anche i cittadini di altri Comuni.
CHE COSA SI PUO’ FARE AL CENTRO DEL RIUSO
Il Centro del riuso è il luogo dove:
- portare beni usati integri e funzionanti da consegnare a titolo gratuito (come da regolamento dei Comuni)
- acquistare i beni usati disponibili presso il Centro al prezzo convenzionato di € 5,00 a pezzo.
QUALI BENI SI POSSONO PORTARE AL CENTRO
Nel Centro sono accettati beni di consumo funzionanti e ancora in buono stato (anche dal punto di vista igienico) che possono essere efficacemente ri-utilizzati per le finalità, gli usi e scopi originari come per esempio: mobili (smontati se componibili), reti, materassi, biciclette, passeggini, carrozzine, giocattoli, piatti, posate e suppellettili, oggettistica. In mancanza dei requisiti necessari per l’accettazione, il materiale non viene ritirato. I beni conferiti che non vengono prelevati da nessuno dopo 70 giorni dalla data di presa in carico, vengono portati a recupero o a smaltimento.
ORARI DI APERTURA
Il Centro del Riuso è aperto nei seguenti giorni e orari:
Mercoledì; 15.30 – 17.30
Sabato: 10.00 – 12.00